Dettagli
Obiettivi
Il Percorso si concentra innanzitutto su tre competenze fondamentali per chi intenda promuovere e guidare un approccio creativo nella gestione dell’innovazione:
Design Thinking, cioè la capacità di valorizzare la dimensione analitica e creativa delle diverse fasi della progettazione di un nuovo prodotto/ servizio: dall’analisi dei bisogni all’identificazione delle opportunità tecnologiche, passando per la progettazione architetturale e il lancio sul mercato.
Experience Design and Service, cioè la capacità di progettare esperienze non solo funzionali, ma anche piacevoli e di senso per le persone che utilizzano prodotti e servizi innovativi.
Design Sprint, cioè la capacità di accelerare i processi di progettazione attraverso l’adozione di atteggiamenti sperimentali innovativi e volti ad un continuo dialogo con i destinatari dell’innovazione.
Su queste tre competenze di base si sviluppano poi due specializzazioni, che hanno l’obiettivo di sviluppare capacità specifiche nell’ambito del Design Thinking.
Ulteriori informazioni
Link al MIP | https://www.gsom.polimi.it/course/percorso-executive-design-thinking-business/ |
---|---|
Data programmazione | No |
Data Corso | 2023-06-05 |