Carrello:

0 Articoli - 0,00 €
Non hai articoli nel carrello.

0

Corsi Brevi

Pagina:
  1. 6
  2. 7
  3. 8
  4. 9
  5. 10
  1. L’alleanza marketing-sales per costruire valore

    L’alleanza marketing-sales per costruire valore

    Obiettivi: In tutti i mercati il rapporto con il cliente è cambiato o sta cambiando “drasticamente” e molte aziende nel Business-to-Business (B2B) stanno modificando le proprie strategie ed organizzazioni commerciali per adeguarsi a questa nuova realtà. I clienti business hanno nuove abitudini d’acquisto, durante la pandemia gli acquisti on line B2B sono aumentati di sei volte rispetto a quelli B2C e oggi si vedono  nuove forme di processo commerciale che, a partire dal marketing digitale e dal content marketing, arrivano al social selling e al trade marketing omnicanale.     Queste due giornate si propongono di capire l’evoluzione in atto, gli strumenti del marketing B2B e delle strategie commerciali push, l’interfaccia tra il marketing, le vendite e il resto dell’organizzazione per migliorare la presenza sul mercato e i processi di prospecting e lead generation.
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-12-04
  2. Lean Six Sigma per la sostenibilità

    Lean Six Sigma per la sostenibilità

    Il Corso Breve Lean Economics di MIP Politecnico di MIlano si rivolge principalmente a coloro che vogliono approfondire il legame fra i cambiamenti suggeriti dall’approccio Lean, e gli aspetti economico-finanziari, così come sono visti e analizzati dalla Contabilità e dalla Direzione Generale. Questo permette di far meglio comprendere a tutte le aree aziendali i benefici dell’approccio Lean e dei cambiamenti apportati, utilizzando con ciascuno gli strumenti che gli sono più familiari.

    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-03-08
  3. Lean Six Sigma e Digitalizzazione

    Lean Six Sigma e Digitalizzazione

    Obiettivi Comprendere quali sono le opportunità offerte dalle nuove tecnologie Comprendere come il Lean Six Sigma è un moltiplicatore dei benefici della digitalizzazione Comprendere come il Lean Six Sigma guida gli investimenti in strumenti digitali Comprendere come utilizzare la digitalizzazione per aumentare la capacità di miglioramento     Comprendere come far funzionare al meglio il Lean Six Sigma in questi ambienti, evitando gli errori tipici, e conoscendo le leve migliori per superare le difficoltà.
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-04-12
  4. Lean Operations and Supply Chain

    Lean Operations and Supply Chain

    Il Corso Breve Lean Operations e Supply Chain di MIP Politecnico di Milano è rivolto in particolare a figure professionali che lavorano nelle funzioni di Produzione, Organizzazione, Qualità, Logistica, Acquisti, di aziende manifatturiere e di servizi.

    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-02-09
  5. Lean Manufacturing 4.0

    Lean Manufacturing 4.0

    Il corso affronta come allineare il sistema manifatturiero al mercato e la tecnica Lean nell’industria 4.0

    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-10-17
  6. Leadership e gestione di team cross generazionali 

    Leadership e gestione di team cross generazionali 

    Al giorno d’oggi nelle aziende interagiscono e lavorano sempre più generazioni che hanno stili comunicativi, valori e approcci al lavoro diversi. Tale diversità, se non compresa e ben gestita, può rappresentare un ostacolo alla comunicazione intraaziendale e minare il successo di progetti e dell’organizzazione stessa.   Al contrario, se guidati alla comprensione e all’adattamento reciproco, i team cross generazionali hanno un potenziale enorme di sinergie, influenza reciproca, somma esplosiva di esperienza e pensiero non convenzionale.   Il nuovo corso “Leadership e gestione dei team cross generazionali” fornisce strumenti e tecniche utili a minimizzare le difficoltà e massimizzare le potenzialità dei team cross generazionali. 
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-11-08
  7. Leadership e cultura d’azienda: guidare con lo spirito

    Leadership e cultura d’azienda: guidare con lo spirito

    Obiettivi: In questo modulo lavoreremo sui temi della leadership e della cultura d’azienda interconnessi con la dimensione spirituale. Prenderemo spunto dai racconti biblici sul destino e le azioni del leader archetipici per eccellenza (Mosè) per affrontare i temi della guida e ritorneremo ai nostri giorni per esplorare come attraverso la cultura d’azienda si scriva e forse si possa riscrivere il destino di un’organizzazione.     Ci confronteremo con le riflessioni di gestori di realtà complesse e prenderemo spunti da storie di leader e di successi e fallimenti, alla scoperta della dimensione spirituale della leadership.
    LEGGI TUTTO...
    1.200,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-05-12
  8. Leadership delle persone: motivazione e guida dei collaboratori

    Leadership delle persone: motivazione e guida dei collaboratori

    Obiettivi: Aumentare la consapevolezza di sé per potenziare la Leadership personale Rafforzare la capacità di influenza su persone e sistemi Leggere, comprendere ed integrare le diversità tra le persone     Costruire relazioni risonanti Acquisire competenze manageriali per una efficace guida delle persone Sviluppare competenze di comunicazione funzionali alla motivazione e alla gestione delle persone
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-10-18
  9. Le sfide della sostenibilità e dell’impatto: nuove tecnologie, modelli di business e di impresa

    Le sfide della sostenibilità e dell’impatto: nuove tecnologie, modelli di business e di impresa

    Obiettivi: Comprendere le caratteristiche principali e le traiettorie future delle sfide sociali attuali ed emergenti anche alla luce degli obiettivi definiti dall’ONU nell’Agenda 2030 (Sustainable Development Goals – SDGs). Identificare e prevedere le conseguenze delle grandi sfide sociali ed ambientali che segneranno la trasformazione dei fondamentali dell’economia e della società. Analizzare e comprendere le grandi trasformazioni che stanno interessando i modelli di impresa e i mercati finanziari alla luce delle nuove grandi sfide sociali. Comprendere il ruolo del terzo settore e dell’imprenditorialità sociale nei nuovi paradigmi economici e sociali. Comprenderei nuovi paradigmi di mercato: l’economia della condivisione, l’economia circolare e l’economia inclusiva. Esaminare come i nuovi paradigmi di mercato rispondano alle sfide sociali attraverso nuovi approcci strategici e business models. Comprendere il ruolo delle tecnologie, in particolare della ‘digital social innovation’, nell’individuazione dei bisogni sociali così come nello sviluppo e diffusione di prodotti e servizi che incorporano soluzioni a problemi sociali, locali e globali.
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-05-04
  10. Le organizzazioni armoniche

    Le organizzazioni armoniche

    Obiettivi: Capire le caratteristiche dei sistemi complessi  Comprendere la complessità delle dinamiche organizzative  Analizzare i limiti dell’attuale modo di organizzarsi delle aziende  Comprendere che le performance dipendono pesantemente dalla coerenza (armonia) dei vari elementi di un’organizzazione  Analizzare le principali (nascoste) disarmonie organizzative e le loro implicazioni in termini di perdita di performance  Apprendere come “suonare” le 7 note armoniche di un’organizzazione  Sperimentare semplici tecniche di self-assessment necessarie per individuare le disarmonie  Apprendere le tecniche per rendere le organizzazioni armoniche Analizzare casi concreti di miglioramento dell’armonia organizzativa  Contenuti: Un’azienda: un sistema complesso ed articolato  Le performance e l’armonia tra le parti di un sistema  Le metafore organizzative di Gareth Morgan  La teoria dei sistemi complessi di Donnella Meadows  Le 7 note di un’organizzazione armonica  DO: l’armonia del portafoglio prodotti/servizi  RE: L’equilibrio lavoro-competenze  MI: La coerenza con la vision  FA: La coerenza tra gli Stili di management) ed Valori aziendali  SOL: Le organizzazioni partecipate  LA: La fiducia: il pilastro che regge tutto  SI: La coerenza con il contesto  Casi   Sessioni question & answer  Testimonianze  Lavori di gruppo  Self assessment  Strumenti pratici di supporto 
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-11-06
  11. Le fonti rinnovabili: metodologie di gestione e business development

    Le fonti rinnovabili: metodologie di gestione e business development

    Obiettivi: L’obiettivo del corso è fornirti gli strumenti e le informazioni necessarie a ricercare e a valutare le opportunità di business nel settore delle rinnovabili (solare, eolico, biomasse, idroelettrico). Saranno approfonditi i casi dei principali paesi europei, con focus particolare sull’Italia.
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-01-23
  12. Laboratorio di sviluppo della leadership individuale

    Laboratorio di sviluppo della leadership individuale

    Acquisire, sperimentare e imparare ad usare una metodologia di sviluppo personal-professionale che costituisce una strumentazione manageriale estremamente efficace

    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-10-18
Pagina:
  1. 6
  2. 7
  3. 8
  4. 9
  5. 10