Cart:

0 item(s) - €0.00
You have no items in your shopping cart.

0

More Views

Percorso Executive in Design Thinking for Business

Quick Overview

Obiettivi
Il Percorso si concentra innanzitutto su 3 competenze fondamentali per chiunque intenda promuovere e guidare un approccio creativo nella gestione dell’innovazione:

Design Thinking, intesa come la capacità di valorizzare la dimensione analitica e la dimensione creativa delle diverse fasi della progettazione di un nuovo prodotto/ servizio, dall’analisi dei bisogni all’identificazione delle opportunità tecnologiche, dalla progettazione architetturale al lancio sul mercato;
Experience Design and Service, intesa come la capacità di progettare esperienze non solo funzionali, ma anche piacevoli e di senso per le persone che utilizzano prodotti e servizi innovativi;

 
 

Design Sprint, intesa come la capacità di accelerare i processi di progettazione attraverso l’adozione di atteggiamenti sperimentali innovativi e volti ad un continuo dialogo con i destinatari dell’innovazione.

Su queste tre competenze di base si sviluppano poi 2 specializzazioni, con l’obiettivo di sviluppare capacità specifiche nell’ambito del Design Thinking.
Go to our site
€7,000.00 + IVA
Schedule: 2024-06-05
OR

Details

Obiettivi Il Percorso si concentra innanzitutto su tre competenze fondamentali per chi intenda promuovere e guidare un approccio creativo nella gestione dell’innovazione: Design Thinking, cioè la capacità di valorizzare la dimensione analitica e creativa delle diverse fasi della progettazione di un nuovo prodotto/ servizio: dall’analisi dei bisogni all’identificazione delle opportunità tecnologiche, passando per la progettazione architetturale e il lancio sul mercato. Experience Design and Service, cioè la capacità di progettare esperienze non solo funzionali, ma anche piacevoli e di senso per le persone che utilizzano prodotti e servizi innovativi.   Design Sprint, cioè la capacità di accelerare i processi di progettazione attraverso l’adozione di atteggiamenti sperimentali innovativi e volti ad un continuo dialogo con i destinatari dell’innovazione. Su queste tre competenze di base si sviluppano poi due specializzazioni, che hanno l’obiettivo di sviluppare capacità specifiche nell’ambito del Design Thinking.

Additional Information

Link al MIP https://www.gsom.polimi.it/course/percorso-executive-design-thinking-business/
Session Date No
Date 2024-06-05