Carrello:

0 Articoli - 0,00 €
Non hai articoli nel carrello.

0

Altre viste

Percorso Executive in Design Thinking for Business

Breve descrizione

Obiettivi
Il Percorso si concentra innanzitutto su 3 competenze fondamentali per chiunque intenda promuovere e guidare un approccio creativo nella gestione dell’innovazione:

Design Thinking, intesa come la capacità di valorizzare la dimensione analitica e la dimensione creativa delle diverse fasi della progettazione di un nuovo prodotto/ servizio, dall’analisi dei bisogni all’identificazione delle opportunità tecnologiche, dalla progettazione architetturale al lancio sul mercato;
Experience Design and Service, intesa come la capacità di progettare esperienze non solo funzionali, ma anche piacevoli e di senso per le persone che utilizzano prodotti e servizi innovativi;

 
 

Design Sprint, intesa come la capacità di accelerare i processi di progettazione attraverso l’adozione di atteggiamenti sperimentali innovativi e volti ad un continuo dialogo con i destinatari dell’innovazione.

Su queste tre competenze di base si sviluppano poi 2 specializzazioni, con l’obiettivo di sviluppare capacità specifiche nell’ambito del Design Thinking.
APPROFONDISCI
7.000,00 € + IVA
Data Corso: 2024-06-05
O

Dettagli

Obiettivi Il Percorso si concentra innanzitutto su tre competenze fondamentali per chi intenda promuovere e guidare un approccio creativo nella gestione dell’innovazione: Design Thinking, cioè la capacità di valorizzare la dimensione analitica e creativa delle diverse fasi della progettazione di un nuovo prodotto/ servizio: dall’analisi dei bisogni all’identificazione delle opportunità tecnologiche, passando per la progettazione architetturale e il lancio sul mercato. Experience Design and Service, cioè la capacità di progettare esperienze non solo funzionali, ma anche piacevoli e di senso per le persone che utilizzano prodotti e servizi innovativi.   Design Sprint, cioè la capacità di accelerare i processi di progettazione attraverso l’adozione di atteggiamenti sperimentali innovativi e volti ad un continuo dialogo con i destinatari dell’innovazione. Su queste tre competenze di base si sviluppano poi due specializzazioni, che hanno l’obiettivo di sviluppare capacità specifiche nell’ambito del Design Thinking.

Ulteriori informazioni

Link al MIP https://www.gsom.polimi.it/course/percorso-executive-design-thinking-business/
Data programmazione No
Data Corso 2024-06-05