Dettagli
Obiettivi:
Il rapporto con il cliente è cambiato o sta cambiando drasticamente in tutti i mercati, e molte aziende nel Business-to-Business (B2B) stanno modificando strategie e organizzazioni commerciali per adeguarsi a questa nuova realtà. Oggi i clienti business hanno nuove abitudini d’acquisto: durante la pandemia, gli acquisti on line B2B sono aumentati di sei volte rispetto a quelli B2C, e oggi assistiamo a nuove forme di processo commerciale che, a partire dal marketing digitale e dal content marketing, arrivano al social selling e al trade marketing omnicanale.
In queste due giornate analizzeremo e comprenderemo l’evoluzione in atto, gli strumenti del marketing B2B e delle strategie commerciali push, l’interfaccia tra il marketing, le vendite e il resto dell’organizzazione per migliorare la presenza sul mercato e i processi di prospecting e lead generation.
Ulteriori informazioni
Link al MIP | https://www.gsom.polimi.it/course/alleanza-marketing-sales-costruire-valore/ |
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Data programmazione | No |
Data Corso | 2023-12-04 |