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Sales

  1. Comunicazione efficace, sales leadership e distance selling

    Comunicazione efficace, sales leadership e distance selling

    Obiettivi: Sviluppare le capacità comunicative digitali per raggiungere il Personal Soft Power. Rendere emozionale la propria comunicazione per riuscire ad ispirare le audience più svariate. Saper scegliere quando usare una forma di comunicazione razionale o emozionale, in funzione degli stakeholder.     Utilizzo dello Storytelling. Apprendere a utilizzare in modo efficace l’oralità digitale, fondamento della comunicazione sui social. Saper trasformare i social networks in personal media. Acquisire una identità digitale specifica che permetta di essere riconosciuti.
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    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-05-21
  2. Gestione strategica del cliente e lifetime management

    Gestione strategica del cliente e lifetime management

    Obiettivi: I clienti richiedono sempre più personalizzazione non solo nei prodotti, ma anche nella relazione, e hanno diverse sensibilità rispetto al prezzo, alla fedeltà, al cross-selling e all’upselling.     L’obiettivo di questo corso è introdurre strumenti e metodi per la valutazione del ritorno sull’investimento su un cliente e per la gestione della relazione con il cliente lungo il suo ciclo di vita. 
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    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-01-23
  3. Il Processo di vendita a 360°

    Il Processo di vendita a 360°

    Obiettivi: In un mondo in grande discontinuità rispetto al recente passato, ove la pandemia, la tecnologia digitale, la globalizzazione e l’abbondanza delle informazioni hanno portato ad un nuovo rapporto tra l’azienda ed i clienti, il ruolo del venditore sta subendo profondi cambiamenti, e stanno cambiando alcuni modelli di riferimento di approccio al cliente.     Queste due giornate si propongono di far capire l’evoluzione attualmente in atto nel mondo delle vendite e nel ruolo del venditore, di vedere alcune metodologie e strumenti importanti per una efficace ed efficiente attività nelle vendite oggi, e di discutere sulle varie tematiche attuali e future che impatteranno sull’evoluzione di questo ruolo.
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    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-10-05
  4. La negoziazione commerciale nei mercati omnichannel

    La negoziazione commerciale nei mercati omnichannel

    Obiettivi: Saper applicare i fondamentali della relazione commerciale: individuare le customer expectations dei buyer, conquistare la fiducia e allentare le differenze scoprendo le experiences di riferimento. Apprendere metodologie e approcci che permettono di negoziare ad alto livello in modo più efficace e utile, (anche in ambiti internazionali) in negoziazioni complesse (progetti, sistemi, commesse, impianti ecc.) individuali, di gruppo e in digitale.     Accrescere la consapevolezza del proprio stile nelle diverse fasi della negoziazione e migliorare la capacità di scegliere le strategie negoziali e relazionali più idonee al successo della negoziazione e alla soddisfazione del cliente. Saper gestire le emozioni proprie e degli stakeholder durante le diverse fasi della negoziazione.
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    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-03-05
  5. L’alleanza marketing-sales per costruire valore

    L’alleanza marketing-sales per costruire valore

    Obiettivi: In tutti i mercati il rapporto con il cliente è cambiato o sta cambiando “drasticamente” e molte aziende nel Business-to-Business (B2B) stanno modificando le proprie strategie ed organizzazioni commerciali per adeguarsi a questa nuova realtà. I clienti business hanno nuove abitudini d’acquisto, durante la pandemia gli acquisti on line B2B sono aumentati di sei volte rispetto a quelli B2C e oggi si vedono  nuove forme di processo commerciale che, a partire dal marketing digitale e dal content marketing, arrivano al social selling e al trade marketing omnicanale.     Queste due giornate si propongono di capire l’evoluzione in atto, gli strumenti del marketing B2B e delle strategie commerciali push, l’interfaccia tra il marketing, le vendite e il resto dell’organizzazione per migliorare la presenza sul mercato e i processi di prospecting e lead generation.
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    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-12-04
  6. Percorso Executive Sales Strategy, Management & Innovation

    Percorso Executive Sales Strategy, Management & Innovation

    Il Percorso si rivolge a profili executive e mira a fornire una visione completa e integrata delle principali tematiche relative ai processi di vendita e di gestione delle vendite,   nonché degli strumenti più adatti a raccogliere le sfide che un professionista del mondo sales deve affrontare in un contesto come quello attuale.
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    7.000,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-10-01
  7. Sales Management

    Sales Management

    Obiettivi: Chi gestisce le diverse forze di vendita presenti in azienda? Con quali criteri? Con quale efficacia ed efficienza? Con quali metodi e strumenti? In tempi così turbolenti, quali sono i principali cambiamenti in atto nella gestione di risorse delle vendite e come sta evolvendo il ruolo del Sales manager?     Queste due giornate hanno l’obiettivo di rispondere a queste domande, e di lavorare sulla evoluzione di questo ruolo che richiede diverse competenze manageriali e che può utilizzare diversi strumenti di costruzione e gestione delle forze di vendita. Il Sales Manager è un ruolo complesso e variegato, pieno di ostacoli ma anche di metodi ed opportunità, che in questo corso vengono esplorate e discusse.
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    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-11-23
  8. Sales transformation e social selling

    Sales transformation e social selling

    Obiettivi: Negli ultimi anni i comportamenti di acquisto sono evoluti tanto in ambito B2B quanto in ambito B2C. Nuovi strumenti, spesso abilitati dalle tecnologie, hanno assunto un ruolo centrale nei processi di lead generation, conoscenza del mercato e anche vendita. Obiettivo del corso è discutere e approfondire i canali innovativi in ambito sales e le metodologie e le tecniche per presidiarli e raggiungere i propri obiettivi.     Lo strumento più dirompente per il business è LinkedIn, che ha avviato una rivoluzione delle relazioni e del processo di vendita nella digital transformation. A partire dal come e dal perché usare LinkedIn, il corso fornisce le competenze fondamentali per lo sviluppo del business tra virtuale e digitale.
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    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-04-09
  9. Value Added selling, Solution selling e Customer Centric selling

    Value Added selling, Solution selling e Customer Centric selling

    Obiettivi: L’evoluzione del dei sistemi di offerta da prodotto a prodotto+servizio, fino ai modelli evoluti di proposizione di soluzioni chiamano le figure commerciali a un’evoluzione dei modelli di relazione con il mercato, e a contribuire con il proprio operato alla generazione di valore per e con il cliente.     In questo corso si introdurranno approcci e tecniche di vendita quali il value added selling e il solution selling e si discuteranno nell’orizzonte più ampio dell’evoluzione in chiave centrata sul cliente dei processi
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    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-02-13