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Gestione Risorse Umane

  1. Executive Master in People Management nell’era digitale

    Executive Master in People Management nell’era digitale

    Abbiamo progettato l’Executive Master in People Management nell’era digitale per fornirti le competenze necessarie a disegnare e ri-disegnare strutture capaci di affrontare un mondo sempre più tecnologico, e di ingaggiare le risorse in questo costante sforzo di cambiamento organizzativo.   Un percorso part-time verticale, in media su 2 giorni al mese, che puoi personalizzare in base alle tue esigenze, scegliendo quali temi approfondire per raggiungere i tuoi obiettivi professionali.
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    15.000,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-11-16
  2. La gestione strategica e sostenibile dei sistemi di gestione risorse umane

    La gestione strategica e sostenibile dei sistemi di gestione risorse umane

    Obiettivi Contribuire, fornendo un punto di vista HR, alla formulazione strategica della propria organizzazione, anche valorizzando le pratiche che i vincoli relativi alla pandemia hanno diffuso e che probabilmente saranno mantenute nel tempo al di là di quando accadrà con il Covid-19 Disegnare una Employee Value Proposition e un sistema HR coerente con la strategia organizzativa, contribuendo alla implementazione di tale strategia     Sviluppare criteri di segmentazione del personale coerenti con la strategia aziendale, al fine di costruire sistemi HR differenti per segmenti di personale diversi Organizzare la Direzione HR, dotarla delle competenze necessarie, e promuoverne l’immagine affinché operi da partner strategico del Top Management Valutare gli effettivi impatti del sistema HR alle prestazioni economiche, sociali e ambientali dell’organizzazione
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    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-04-10
  3. Progettare i sistemi di formazione e sviluppo delle risorse umane

    Progettare i sistemi di formazione e sviluppo delle risorse umane

    Obiettivi: Collegare i processi di formazione e sviluppo alla strategia dell’organizzazione Sviluppare processi di confronto tra le competenze necessarie per lo sviluppo organizzativo e le competenze possedute dal personale, al fine di identificare il fabbisogno formativo aziendale Supportare l’organizzazione e manager/lavoratori a identificare piani di apprendimento personalizzati Progettare, anche ricorrendo ai necessari supporti esterni all’impresa e alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie, interventi specifici connessi al fabbisogno formativo     Costruire processi e reti sociali formali e informali per il trasferimento della conoscenza tacita ed esplicita Sviluppare processi formativi per specifiche popolazioni aziendali (ad esempio, i talenti) e processi di succession planning per i ruoli critici Comprendere l’impatto della pandemia sui processi di Learning & Development
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    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-05-29
  4. Sistemi retributivi e gestione della performance delle risorse umane

    Sistemi retributivi e gestione della performance delle risorse umane

    Obiettivi: Costruire una strategia di compensation segmentata e coerente con la strategia aziendale Collezionare, anche attraverso vendor specializzati, i dati retributivi ed interpretarli in coerenza con la strategia dell’organizzazione Identificare gli elementi chiave del sistema retributivo e il ruolo che tali elementi possono giocare nella più ampia Employee Value Proposition dell’organizzazione     Comunicare e valorizzare presso attori interni ed esterni la strategia di compensation dell’organizzazione Identificare gli elementi chiave dell’Executive Compensation, al fine di supportarne la progettazione e implementazione. Comprendere l’impatto della pandemia sui processi di Reward
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    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-06-19
  5. Smart working & people strategy per i lavori del futuro

    Smart working & people strategy per i lavori del futuro

    Obiettivi: Comprendere l’effetto del fenomeno dello Smart Working e l’impatto che la sua applicazione ha avuto nella Pandemia Illustrare un possibile approccio per l’implementazione dello Smart Working nel Post Covid-19 Discutere i possibili impatti sulle organizzazioni, il mercato del lavoro, lo sviluppo delle città e la società nel suo insieme Comprendere il fenomeno della Digital Transformation, il suo impatto su occupazione, professionalità e competenze e l’effetto che su questo ha avuto la Pandemia     Analizzare le peculiarità del cambiamento innescato dalla digital transformaton e presentare un possibile percorso per definire e implementare una People Strategy coerente con le sfide della Digital Transformation  Analizzare l’impatto che le tecnologie digitali e l’uso avanzato degli HR Analytics stanno avendo ed avranno in futuro sui processi di gestione delle risorse umane e sulle competenze e ruoli della direzione HR   Comprendere come sta cambiando l’ecosistema dell’innovazione digitale per l’HR e come relazionarsi in modo consapevole e strategico con l’offerta di servizi tecnologici per l’HR 
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    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-10-04
  6. Strategie e tecniche di employer branding, reclutamento e selezione delle risorse umane

    Strategie e tecniche di employer branding, reclutamento e selezione delle risorse umane

    Obiettivi: Disegnare strategie di attrazione e reclutamento del personale necessario agli sviluppi dell’organizzazione, anche grazie all’utilizzo dei Social Media Aumentare le competenze di Talent Acquisition per migliorare la Candidate Experience, la qualità e la velocità dei processi     Comprendere l’impatto della pandemia sui processi di attraction & talent acquisition
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    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-05-08
  7. Strumenti e tecniche per la gestione individuale e collettiva delle risorse umane

    Strumenti e tecniche per la gestione individuale e collettiva delle risorse umane

    Obiettivi: Sviluppare una strategia di collaborazione e negoziazione con il sindacato aziendale, in coerenza con gli obiettivi strategici dell’organizzazione e il contesto esterno, con uno sguardo al contesto pandemico Identificare gli elementi chiave della gestione collettiva, identificando le aree di collaborazione/negoziazione tra impresa e sindacato e le specificità del contesto italiano Identificare gli elementi chiave della gestione individuale per costruire processi di coinvolgimento dei lavoratori e sviluppare una employee experience coerente con la strategia aziendale     Nuove forme di employee experience, il ruolo dello Smart Working nel contesto pandemico Sviluppare e gestire processi di monitoraggio e sviluppo della employee satisfaction e employee experience, anche attraverso employee survey che sfruttino le opportunità offerte dalle nuove tecnologie e che siano coerenti con il contesto pandemico Sviluppare e implementare processi di diversity management in relazione alle diverse dimensionidi diversità rilevanti per l’organizzazione (ad esempio, diversità di genere, anagrafica, religiosa, di orientamento sessuale)
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    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-10-25