Carrello:

0 Articoli - 0,00 €
Non hai articoli nel carrello.

0

Design Thinking for Business

  1. Build ownership

    Build ownership

    Obiettivi Identificare una nuova direzione di innovazione non è semplice, ma è ancora più complesso comunicarla ad altre persone coinvolte nel processo di innovazione e far sì che anche essi lavorino per renderla reale.     Per questo è fondamentale che un innovation leader sia in grado di facilitare la costruzione di un senso di ownership sul processo di innovazione da parte di tutto il team, facendo sì che per ognuno l’innovazione abbia un senso e garantendo il loro impegno affinché l’innovazione diventi reale.
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-11-08
  2. Commit to change

    Commit to change

    Obiettivi L’engagement è elemento fondamentale per far sì che un team di persone lavori attivamente in un progetto di innovazione. Spesso, però, non è sufficiente. Pensate a quante volte, anche nella nostra vita personale, ci promettiamo di fare qualcosa di nuova, come imparare una nuova lingua o fare più esercizio…ma poi non agiamo nuovi comportamenti.      La capacità di aiutare le persone ad agire comportamenti nuovi, ad iniziare un percorso di cambiamento, diventa quindi un elemento focale tra le capacità di innovation leader. La capacità di impegnarsi verso il cambiamento e di iniziare ad agire comportamenti nuovi sono al centro di questo modulo. 
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-11-29
  3. Creatività e Design Thinking

    Creatività e Design Thinking

    I professionisti e gli studiosi riconoscono il ruolo centrale del design come motore dell’innovazione e del cambiamento. Ciò che ha guidato la forte crescita dell’attenzione al design negli ultimi anni nella comunità imprenditoriale è un cambiamento di prospettiva: il design, in particolare il Design Thinking, non è solo un motore estetico dell’innovazione, ma una pratica di gestione dell’innovazione contraddistinto da approcci, processi, mindset, tecniche che la distinguono dagli approcci più consolidati.

    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-06-05
  4. Innovation of Meaning Gym

    Innovation of Meaning Gym

    Obiettivi L’Innovation of Meaning Gym è un workshop che si basa su tecniche di scenario building attraverso cui identificare trend emergenti     e sviluppare scenari tecnologici, socioculturali e di business radicalmente innovativi.
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-01-10
  5. Percorso Executive in Design Thinking for Business

    Percorso Executive in Design Thinking for Business

    Obiettivi Il Percorso si concentra innanzitutto su 3 competenze fondamentali per chiunque intenda promuovere e guidare un approccio creativo nella gestione dell’innovazione: Design Thinking, intesa come la capacità di valorizzare la dimensione analitica e la dimensione creativa delle diverse fasi della progettazione di un nuovo prodotto/ servizio, dall’analisi dei bisogni all’identificazione delle opportunità tecnologiche, dalla progettazione architetturale al lancio sul mercato; Experience Design and Service, intesa come la capacità di progettare esperienze non solo funzionali, ma anche piacevoli e di senso per le persone che utilizzano prodotti e servizi innovativi;     Design Sprint, intesa come la capacità di accelerare i processi di progettazione attraverso l’adozione di atteggiamenti sperimentali innovativi e volti ad un continuo dialogo con i destinatari dell’innovazione. Su queste tre competenze di base si sviluppano poi 2 specializzazioni, con l’obiettivo di sviluppare capacità specifiche nell’ambito del Design Thinking.
    LEGGI TUTTO...
    7.000,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-06-05
  6. Strategic design

    Strategic design

    Obiettivi Il design strategico è l’attività di progetto cooptata nella formulazione e nello sviluppo della strategia di un’organizzazione; il suo obiettivo è dare forma alla strategia intesa, principalmente, come un sistema prodotto, ossia l’insieme organico e coerente dei vari media (prodotto, servizio, comunicazione) con cui un’impresa costruisce la propria identità, si posiziona nel mercato, definisce il senso della sua missione nella società.     Il corso ha l’obiettivo di fornire una serie di competenze ‘verticali’, per gestire il lavoro in team, parlare i linguaggi dei tecnici così come quelli dei manager, risolvere velocemente e con metodo i problemi e governare situazioni complesse.
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-10-02