Corsi Brevi
-
Digital innovation sourcing flex
Obiettivi: Mappare l’ecosistema Digitale e Imprenditoriale, inteso come bacino di risorse per l’innovazione Fornire linee guida per effettuare il processo di startup scouting e di ingaggio delle startup Comprendere l’impatto del Sourcing sull’efficacia dell’Innovazione Digitale nelle organizzazioni e sulle loro competenze e capacità competitive Analizzare i sistemi di Sourcing, dal modello tradizionale ai nuovi modelli aperti e agili sotto il profilo gestionale ed organizzativo Comprendere l’evoluzione dell’ecosistema degli innovatori Comprendere come progettare e far evolvere i sistemi di governance delle relazioni in un’ottica di cambiamento e innovazione Illustrare le principali forme contrattuali e il loro impatto nelle diverse fasi del ciclo di vita di una relazione cliente/fornitore, anche alla luce di collaborazioni con nuovi attori quali Centri di Ricerca e startupLEGGI TUTTO...1.500,00 € + IVAData Corso: 2024-01-08 -
Digital manufacturing e Internet of Things
Obiettivi: Definire le wave tecnologiche digitali di Digital Manufacturing e Internet of Things, e descriverne per esteso significato, impatti e valore per le imprese Illustrare ambiti, soluzioni applicative e use case di Digital Manufacturing e Internet of Things Descrivere i principali business model abilitati dalle wave tecnologiche di Digital Manufacturing e Internet of Things Fornire linee guida (“how to”) su come implementare progetti di Digital Manufacturing e Internet of Things Consentire una profonda comprensione delle implicazioni strategiche, organizzative, innovative ed imprenditoriali di Digital Manufacturing e Internet of Things abilitanti la Digital Transformation in attoLEGGI TUTTO...1.500,00 € + IVAData Corso: 2024-04-11 -
Digital Transformation Governance & Agile enterprise Flex
Obiettivi: Comprendere gli strumenti metodologici per affrontare un processo di organizzazione per la trasformazione digitale in termini di strutture, ruoli e processi Comprendere l’impatto dell’organizzazione sull’allineamento tra scelte tecnologiche e strategia aziendale Analizzare l’evoluzione delle competenze e dei ruoli nell’organizzazione per la trasformazione digitale Comprendere l’impatto e il possibile ruolo dei nuovi standard metodologici (esempio ITIL e COBIT) e dei nuovi strumenti di Business Technology Optimization Valutare i benefici attesi da un progetto di riorganizzazione Comprendere l’evoluzione dell’architettura dei Sistemi Informativi Aziendali Identificare i layer dell’Enterprise Architecture e discutere i modelli di Architecture Governance Condividere l’approccio e conoscere le soluzioni per l’attuazione di architetture digitali aperte e flessibili basate su Agile Mindset, Agile Development e DevOpsLEGGI TUTTO...1.500,00 € + IVAData Corso: 2023-11-03 -
E-commerce, mobile & omnichannel customer experience
Obiettivi: Definire eCommerce e Mobile & Omnichannel Customer Experience e descriverne per esteso significato, impatti e valore per le imprese Illustrare ambiti, soluzioni applicative e use case di eCommerce e Mobile & Omnichannel Customer Experience Descrivere i principali business model abilitati dalle wave tecnologiche di eCommerce e Mobile & Omnichannel Customer Experience Fornire linee guida (“how to”) su come implementare progetti di eCommerce e Mobile & Omnichannel Customer Experience Consentire una profonda comprensione delle implicazioni strategiche, organizzative, innovative ed imprenditoriali di eCommerce e Mobile & Omnichannel Customer Experience abilitanti la Digital Transformation in attoLEGGI TUTTO...1.500,00 € + IVAData Corso: 2024-03-21 -
Edifici “efficienti” ed edifici “smart”
Obiettivi: L’obiettivo del corso è quello di analizzare l’evoluzione degli edifici dal punto di vista energetico: l’adozione di soluzioni efficienti, l’introduzione di tecnologie digitali e il ruolo dell’IoT, l’integrazione dell’edificio nel paradigma delle smart city.LEGGI TUTTO...1.500,00 € + IVAData Corso: 2024-03-12 -
Executive Master in Marketing & Sales Management
L’Executive Master in Marketing & Sales Management affronta le discipline commerciali, marketing e vendite, in chiave integrata, nella consapevolezza della loro progressiva commistione. L’attività didattica si caratterizzerà per un forte ricorso a case study ed esempi pratici, oltre che a collaborazioni con imprese sia come testimonianza sia come portatrici di soluzioni per affrontare le sfide strategiche e operative che le imprese si trovano a gestire quotidianamente. La struttura del programma consente al partecipante di associare ai moduli più verticali, corsi di general management in grado di potenziare le competenze di gestione, innovazione e sviluppo strategico che possono aiutare l’affermazione delle competenze di marketing e vendite e della loro spinta propulsiva all’interno delle imprese.LEGGI TUTTO...15.000,00 € + IVAData Corso: 2023-11-16 -
Executive Master in Operational Excellence nell’era digitale
Con l’Executive Master in Operational Excellence nell’era digitale ti forniamo gli strumenti manageriali, metodologici e tecnologici fondamentali per una figura responsabile delle operations. Dall’approccio Lean agli strumenti dell’Industria 4.0, passando per la Supply Chain, i modelli di contabilità, la gestione del cambiamento e del team, imparerai come guidare la tua organizzazione all’eccellenza operativa e al successo competitivo. Un percorso in formato part-time verticale, in media su 2 giorni al mese, studiato per adattarsi a figure professionali tecniche e manageriali di PMI e di grandi realtà sia del settore manifatturiero che di servizi. E puoi personalizzarlo totalmente in base alle tue esigenze, scegliendo i moduli più adatti all’approfondimento di tematiche specifiche e al raggiungimento dei tuoi obiettivi.LEGGI TUTTO...15.000,00 € + IVAData Corso: 2023-11-16 -
Executive Master in People Management nell’era digitale
Abbiamo progettato l’Executive Master in People Management nell’era digitale per fornirti le competenze necessarie a disegnare e ri-disegnare strutture capaci di affrontare un mondo sempre più tecnologico, e di ingaggiare le risorse in questo costante sforzo di cambiamento organizzativo. Un percorso part-time verticale, in media su 2 giorni al mese, che puoi personalizzare in base alle tue esigenze, scegliendo quali temi approfondire per raggiungere i tuoi obiettivi professionali.LEGGI TUTTO...15.000,00 € + IVAData Corso: 2023-11-16 -
Exploratory data analysis & data visualization
Il corso ti fornirà gli strumenti per: Apprendere alcune nozioni base di utilizzo di un software statistico per l’elaborazione primaria di dati multivariati e per la visualizzazione dei dati Effettuare le analisi esplorative essenziali alla comprensione di fenomeni complessi, descritti attraverso i dati Effettuare una riduzione dimensionale utile alla selezione delle sole caratteristiche utili al problema in analisi Rappresentare visualmente dati e informazioni in modo efficace Scegliere il software per la visualizzazione dei dati più adatto tra quelli disponibili sul mercatoLEGGI TUTTO...1.500,00 € + IVAData Corso: 2023-11-21 -
Facility management
Nell’ambito del facility management saranno illustrate le competenze e gli strumenti necessari per la gestione ottimale dei servizi per edifici e patrimoni immobiliari in relazione alle esigenze dell’utente e al conseguimento di obiettivi di efficienza.
1.500,00 € + IVAData Corso: 2023-10-19 -
Filosofia del purpose e dei valori
Il percorso formativo in Filosofia & Management affronta le teorie del management e della leadership, la nozione di purpose, il rapporto tra valori e identità aziendale e le competenze per un management efficace in prospettiva filosofica. In questo modulo lavoreremo per indagare criticamente la nozione di purpose e le prassi connesse; di identificare il ruolo e l’importanza dei valori all’interno delle organizzazioni, nonché le modalità del loro apprendimento; di offrire strumenti riflessivi per una gestione responsabile dell’impresa.LEGGI TUTTO...1.500,00 € + IVAData Corso: 2024-02-14 -
Filosofia della leadership
Il percorso formativo in Filosofia & Management affronta le teorie del management e della leadership, la nozione di purpose, il rapporto tra valori e identità aziendale e le competenze per un management efficace in prospettiva filosofica. Questo modulo si propone di indagare criticamente la nozione di leadership, a partire da una ricognizione dell’evoluzione del concetto di leadership, di proporne un’interpretazione filosofica e di sviluppare le competenze filosofiche collegate alla leadership.LEGGI TUTTO...1.500,00 € + IVAData Corso: 2024-04-04