Carrello:

0 Articoli - 0,00 €
Non hai articoli nel carrello.

0

Corsi Brevi

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  1. Build ownership

    Build ownership

    Obiettivi Identificare una nuova direzione di innovazione non è semplice, ma è ancora più complesso comunicarla ad altre persone coinvolte nel processo di innovazione e far sì che anche essi lavorino per renderla reale.     Per questo è fondamentale che un innovation leader sia in grado di facilitare la costruzione di un senso di ownership sul processo di innovazione da parte di tutto il team, facendo sì che per ognuno l’innovazione abbia un senso e garantendo il loro impegno affinché l’innovazione diventi reale.
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-11-08
  2. Business resilience

    Business resilience

    Illustrare gli approcci e gli strumenti finalizzati a garantire la continuità operativa   dei processi aziendali, anche di fronte a eventi di natura eccezionale
    LEGGI TUTTO...
    1.000,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-02-20
  3. Change management e dimensione spirituale

    Change management e dimensione spirituale

    Obiettivi: Questo modulo si prefigge di fornire alcune basi interpretative per un primo approccio alla spiritualità in rapporto al management e avviare la costruzione di un linguaggio comune con cui affrontare le tematiche del percorso. In particolar modo vedremo come i linguaggi teologici del rito, del mito e del sacro possano offrire la possibilità di guardare in modo profondo e nuovo alle dinamiche del cambiamento.     I partecipanti avranno una personale occasione per individuare e confrontare le loro esperienze di natura spirituale e acquisire alcune strategie per accompagnare i progetti di cambiamento, aziendale o personale. Avremo testimonianze di esperienze dal mondo del lavoro e ci confronteremo su quali siano le ricadute e le applicazioni possibili al change management.
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-04-14
  4. Change Management: gestire efficacemente il cambiamento nell’era digitale

    Change Management: gestire efficacemente il cambiamento nell’era digitale

    Obiettivi: Comprendere l’essenza reale e le caratteristiche specifiche dei processi di cambiamento Conoscere i più attuali e concreti approcci al cambiamento e i loro punti di forza e debolezza Discutere le specificità della gestione del cambiamento legata ai processi di Trasformazione digitale     Acquisire la conoscenza di strumenti e metodologie di gestione del cambiamento e sperimentarne l’applicazione su casi concreti Condividere tra i partecipanti e con testimoni le esperienze concrete di gestione di processi di cambiamento
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-07-04
  5. Cloud computing & Blockchain

    Cloud computing & Blockchain

    Obiettivi: Definire le wave tecnologiche digitali di Cloud Computing e Blockchain e descriverne per esteso significato, impatti e valore per le imprese Illustrare ambiti, soluzioni applicative e use case di Cloud Computing e Blockchain Descrivere i principali business model abilitati dalle wave tecnologiche di Cloud Computing e Blockchain     Fornire linee guida (“how to”) su come implementare progetti abilitati da Cloud Computing e Blockchain Consentire una profonda comprensione delle implicazioni strategiche, organizzative, innovative ed imprenditoriali di Cloud Computing e Blockchain abilitanti la Digital Transformation in atto
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-05-03
  6. Commit to change

    Commit to change

    Obiettivi L’engagement è elemento fondamentale per far sì che un team di persone lavori attivamente in un progetto di innovazione. Spesso, però, non è sufficiente. Pensate a quante volte, anche nella nostra vita personale, ci promettiamo di fare qualcosa di nuova, come imparare una nuova lingua o fare più esercizio…ma poi non agiamo nuovi comportamenti.      La capacità di aiutare le persone ad agire comportamenti nuovi, ad iniziare un percorso di cambiamento, diventa quindi un elemento focale tra le capacità di innovation leader. La capacità di impegnarsi verso il cambiamento e di iniziare ad agire comportamenti nuovi sono al centro di questo modulo. 
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-11-29
  7. Competenze filosofiche per il management

    Competenze filosofiche per il management

    Il percorso formativo in Filosofia & Management affronta le teorie del management e della leadership, la nozione di purpose, il rapporto tra valori e identità aziendale e le competenze per un management efficace in prospettiva filosofica. Questo modulo si propone di presentare le principali competenze filosofiche per il management e di offrire metodi per il loro allenamento.
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-06-15
  8. Comunicazione efficace, sales leadership e distance selling

    Comunicazione efficace, sales leadership e distance selling

    Obiettivi: Sviluppare le capacità comunicative digitali per raggiungere il Personal Soft Power. Rendere emozionale la propria comunicazione per riuscire ad ispirare le audience più svariate. Saper scegliere quando usare una forma di comunicazione razionale o emozionale, in funzione degli stakeholder.     Utilizzo dello Storytelling. Apprendere a utilizzare in modo efficace l’oralità digitale, fondamento della comunicazione sui social. Saper trasformare i social networks in personal media. Acquisire una identità digitale specifica che permetta di essere riconosciuti.
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-05-21
  9. Contrattualistica (Flex)

    Contrattualistica (Flex)

    Obiettivi Apprenderai le conoscenze fondamentali in materia di contratti: gli elementi essenziali e le clausole più importanti Comprenderai le differenze di impostazione tra diverse tradizioni giuridiche e leggi applicabili Svilupperai capacità di analisi tecnica dei contratti   A CHI È DEDICATO? A manager e professionisti che vedono nella formula FLEX una ottima occasione per conciliare gli impegni lavorativi e aziendali con le proprie esigenze di formazione continua e aggiornamento delle competenze.
    LEGGI TUTTO...
    1.200,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-10-16
  10. Controllo e gestione di tempi e costi di progetto

    Controllo e gestione di tempi e costi di progetto

    Obiettivi Comprendere le dinamiche di controllo di progetto Comprendere il legame tra pianificazione e controllo Utilizzo delle milestone per il controllo Utilizzo di metodi di cost control account (Earned Value) Il concetto di Valore di progetto come driver per le decisioni di Go/no-Go     I metodi di discounted cash flow per la valutazione del valore di un progetto Differenza nella definizione del valore tra progetti one-of-a-kind e progetti con lunghi lifecycle e produzione di serie. Conoscenza degli strumenti e sviluppo di competenza manageriale e di decision making derivante dalla loro analisi critica
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-11-13
  11. Corporate Entrepreneurship and Digital Open Innovation Flex

    Corporate Entrepreneurship and Digital Open Innovation Flex

    Obiettivi: Introdurre e analizzare le principali forme di Corporate Entrepreneurship e Strategic Entrepreneurship per riscoprire l’imprenditorialità all’interno di contesti consolidati Illustrare i principali modelli di implementazione della Corporate Entrepreneurship Descrivere come adattare ed applicare i Lean Startup Approaches (LSAs) per la validazione di nuovi modelli di business in contesti Corporate Presentare il paradigma della Digital Open Innovation, l’innovazione digitale aperta Analizzare come le hi-tech startup possano creare valore per imprese consolidate accelerando e catalizzando il processo di disruptive innovation     Delineare le skill caratterizzanti le figure del “Corporate Entrepreneur” o “Chief Entrepreneur” Comprendere processi di selezione dei progetti di innovazione nelle grandi organizzazioni Definire il ruolo dell’imprenditore-innovatore nelle grandi organizzazioni: Leadership, Visione, Significati Comprendere i processi di costruzione del consenso per l’innovazione nelle grandi organizzazioni Sviluppare metodologie per il passaggio dall’idea al concept di un nuovo prodotto-servizio
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-01-26
  12. Corporate Entrepreneurship and Digital Open Innovation Part Time

    Corporate Entrepreneurship and Digital Open Innovation Part Time

    Obiettivi: Delineare le skill caratterizzanti le figure del “Corporate Entrepreneur” o “Chief Entrepreneur” Comprendere processi di selezione dei progetti di innovazione nelle grandi organizzazioni Definire il ruolo dell’imprenditore-innovatore nelle grandi organizzazioni: Leadership, Visione, significati Comprendere i processi di costruzione del consenso per l’innovazione nelle grandi organizzazioni Sviluppare metodologie per il passaggio dall’idea al concept di un nuovo prodotto-servizio Introdurre e analizzare le principali forme di Corporate Entrepreneurship e Strategic Entrepreneurship per riscoprire l’imprenditorialità all’interno di contesti consolidati     Illustrare i principali modelli di implementazione della Corporate Entrepreneurship Descrivere come adattare ed applicare i Lean Startup Approaches (LSAs) per la validazione di nuovi modelli di business in contesti Corporate Presentare il paradigma della Digital Open Innovation, l’innovazione digitale aperta Analizzare come le hi-tech startup possano creare valore per imprese consolidate accelerando e catalizzando il processo di disruptive innovation
    LEGGI TUTTO...
    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-07-11
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5