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Corsi Brevi

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  1. Strategia aziendale e gestione della Supply Chain

    Strategia aziendale e gestione della Supply Chain

    Obiettivi: Apprendere le nozioni fondamentali della strategia aziendale: decisioni strategiche e approcci alla pianificazione strategica Inquadrare i principali processi strategici e operativi legati alla logistica e agli acquisti Definire una strategia in logistica coerente con la strategia aziendale
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    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-11-24
  2. Spiritualità, diversità e identità

    Spiritualità, diversità e identità

    Perchè questo corso oggi? In questo periodo storico ci troviamo fra due spinte contrapposte: da una parte la globalizzazione e l’omologazione che ne consegue di stili, regole, abiti ed abitudini, dall’altra la spinta verso un’affermazione crescente della propria diversità, una identificazione e diversificazione sempre più specifica e parcellizzata, come affermava J. Naisbitt : “more global, more tribal”. Sempre più ogni giorno in un’organizzazione ci si confronta con le diversità; queste possono creare difficoltà ma possono anche essere fondamentali risorse.     Comprenderne la natura e affrontarle nel modo giusto permette di trasformare gli ostacoli in opportunità. Un importante supporto in questo percorso di comprensione delle diversità lo può dare il recupero della dimensione spirituale in quanto ineliminabile componente della natura umana; diversità e identità lette attraverso lo spirito acquistano un nuovo spessore e suggeriscono nuovi approcci per una loro proficua integrazione nelle organizzazioni
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    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-11-10
  3. Smart working & people strategy per i lavori del futuro

    Smart working & people strategy per i lavori del futuro

    Obiettivi: Comprendere l’effetto del fenomeno dello Smart Working e l’impatto che la sua applicazione ha avuto nella Pandemia Illustrare un possibile approccio per l’implementazione dello Smart Working nel Post Covid-19 Discutere i possibili impatti sulle organizzazioni, il mercato del lavoro, lo sviluppo delle città e la società nel suo insieme Comprendere il fenomeno della Digital Transformation, il suo impatto su occupazione, professionalità e competenze e l’effetto che su questo ha avuto la Pandemia     Analizzare le peculiarità del cambiamento innescato dalla digital transformaton e presentare un possibile percorso per definire e implementare una People Strategy coerente con le sfide della Digital Transformation  Analizzare l’impatto che le tecnologie digitali e l’uso avanzato degli HR Analytics stanno avendo ed avranno in futuro sui processi di gestione delle risorse umane e sulle competenze e ruoli della direzione HR   Comprendere come sta cambiando l’ecosistema dell’innovazione digitale per l’HR e come relazionarsi in modo consapevole e strategico con l’offerta di servizi tecnologici per l’HR 
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    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-10-04
  4. Smart Time Management

    Smart Time Management

    Il corso si propone di sviluppare la consapevolezza di come usiamo il nostro tempo, una risorsa preziosa ed estremamente scarsa, al fine di sfruttarlo al meglio per realizzare i nostri obiettivi, allineando le nostre azioni alla nostra vision e lavorando sul tempo previsionale e strategico, sia a livello individuale che organizzativo, con attenzione non soltanto all’efficienza, ma anche, e soprattutto, all’efficacia. Obiettivi: Riflettere sulla stretta connessione tra uso del tempo, efficacia professionale e benessere personale Prendere consapevolezza delle proprie modalità automatiche di utilizzo del tempo, individuandone punti di forza e aree di miglioramento Comprendere la necessità di un approccio più strutturato e strategico alla gestione del tempo, per costruire efficacia e generare un alto ritorno in termini di tempo ed energie investite Allenarsi a mantenere il focus su ciò che è veramente importante, concentrandosi sulle attività che hanno un alto valore aggiunto, gestendo distrazioni, interferenze e interruzioni per non penalizzare i propri obiettivi e il proprio ruolo Comprendere i limiti cognitivi e neurologici della “memoria di lavoro” Imparare ad utilizzare strumenti e metodi a supporto della gestione del tempo (costruire il proprio Trusted System) Imparare a difendersi da un uso improprio della tecnologia e utilizzarla invece a proprio vantaggio costruendo un set di regole di utilizzo dei nuovi strumenti digitali
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    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-03-13
  5. Sistemi retributivi e gestione della performance delle risorse umane

    Sistemi retributivi e gestione della performance delle risorse umane

    Obiettivi: Costruire una strategia di compensation segmentata e coerente con la strategia aziendale Collezionare, anche attraverso vendor specializzati, i dati retributivi ed interpretarli in coerenza con la strategia dell’organizzazione Identificare gli elementi chiave del sistema retributivo e il ruolo che tali elementi possono giocare nella più ampia Employee Value Proposition dell’organizzazione     Comunicare e valorizzare presso attori interni ed esterni la strategia di compensation dell’organizzazione Identificare gli elementi chiave dell’Executive Compensation, al fine di supportarne la progettazione e implementazione. Comprendere l’impatto della pandemia sui processi di Reward
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    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-06-19
  6. Sicurezza sul lavoro

    Sicurezza sul lavoro

    Obiettivi: In questo modulo formativo si esamineranno alcuni casi di studio, che saranno d’aiuto ai discenti nell’applicazione di metodologie sempre migliori e più evolute per la valutazione integrata degli incidenti e delle tecniche di audit. Le abilità che il Manager avrà l’opportunità di sviluppare saranno legate alle capacità organizzative di applicazione di tutte le conoscenze apprese nella realtà operativa, adattando i requisiti normativi alla dimensione aziendale e al comparto di applicazione; progettando, mantenendo e aggiornando un piano organizzativo. Fondamentale sarà il raggiungimento della capacità di razionalizzare i possibili scenari, le prestazioni ed i potenziali miglioramenti dell’azienda al fine di individuare gli indirizzi e gli obiettivi strategici e i costi e i benefici associati ad eventuali cambiamenti.
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    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-02-22
  7. Scenari energetici verso la decarbonizzazione

    Scenari energetici verso la decarbonizzazione

    Obiettivi: L’obiettivo del corso è quello di comprendere ed interpretare gli scenari energetici alla luce dei sempre più sfidanti obiettivi di decarbonizzazione, con particolare attenzione al ruolo giocato dalle fonti tradizionali di energia.
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    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-11-22
  8. Salute sul lavoro

    Salute sul lavoro

    Obiettivi: Il modulo veicolerà i principali fondamenti di fisiologia ed ergonomia fisica, cognitiva e organizzativa; verranno condivisi esercizi di biomeccanica del respiro, basilare per gestire momenti di particolare stress e poter veicolare le energie nella direzione corretta. Ampio spazio verrà dato altresì ai concetti legati ai comportamenti e alle relazioni sociali, alla comunicazione e alle dinamiche di gruppo.
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    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-03-21
  9. Sales transformation e social selling

    Sales transformation e social selling

    Obiettivi: Negli ultimi anni i comportamenti di acquisto sono evoluti tanto in ambito B2B quanto in ambito B2C. Nuovi strumenti, spesso abilitati dalle tecnologie, hanno assunto un ruolo centrale nei processi di lead generation, conoscenza del mercato e anche vendita. Obiettivo del corso è discutere e approfondire i canali innovativi in ambito sales e le metodologie e le tecniche per presidiarli e raggiungere i propri obiettivi.     Lo strumento più dirompente per il business è LinkedIn, che ha avviato una rivoluzione delle relazioni e del processo di vendita nella digital transformation. A partire dal come e dal perché usare LinkedIn, il corso fornisce le competenze fondamentali per lo sviluppo del business tra virtuale e digitale.
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    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-04-09
  10. Sales Management

    Sales Management

    Obiettivi: Chi gestisce le diverse forze di vendita presenti in azienda? Con quali criteri? Con quale efficacia ed efficienza? Con quali metodi e strumenti? In tempi così turbolenti, quali sono i principali cambiamenti in atto nella gestione di risorse delle vendite e come sta evolvendo il ruolo del Sales manager?     Queste due giornate hanno l’obiettivo di rispondere a queste domande, e di lavorare sulla evoluzione di questo ruolo che richiede diverse competenze manageriali e che può utilizzare diversi strumenti di costruzione e gestione delle forze di vendita. Il Sales Manager è un ruolo complesso e variegato, pieno di ostacoli ma anche di metodi ed opportunità, che in questo corso vengono esplorate e discusse.
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    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-11-23
  11. Robotica, automazione e Digital Twin

    Robotica, automazione e Digital Twin

    Il modulo ha l’obiettivo di descrivere questi strumenti per la fabbrica del futuro, privilegiando un taglio manageriale, focalizzato a comprendere i reali vantaggi competitivi e i ritorni economici che tali tecnologie consentono alle imprese, in particolare Piccole e Medie.

     

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    1.200,00 € + IVA
    Data Corso: 2023-09-19
  12. Qualifica, valutazione e gestione dei fornitori

    Qualifica, valutazione e gestione dei fornitori

    Obiettivi: Inquadrare la valutazione dei fornitori nel processo di acquisto Comprendere i benefici di un sistema di valutazione fornitori Comprendere le variabili principali di progettazione e di esecuzione di un sistema di valutazione fornitori Definire le aree di misura: valutazione operativa, total cost of ownership e valutazione strategica
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    1.500,00 € + IVA
    Data Corso: 2024-06-07
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